Seethalerhütte: Referenze

Introduzione

La nuova Seethalerhütte sul Dachstein offre ospitalità non solo agli alpinisti. Gli architetti Thomas Heil e Stephan Hoinkes sono stati ispirati dal paesaggio. Le sue linee slanciate e la facciata si fondono con l'ambiente circostante e ricordano le rocce del massiccio del Dachstein.

La visione dei due architetti, che si sono incontrati durante i loro studi a Graz, era di costruire “un rifugio nel vero senso della parola”. È discreto, semplice e parla un linguaggio formale. “Non deve essere un corpo estraneo”, sottolinea Heil. Le pareti inclinate e i pannelli PREFA FX.12 del tetto e della facciata nel colore grigio pietra contribuiscono a questo. La forma segue la funzione: la facciata sud riceve l'angolo ottimale dell'irraggiamento solare per l'impianto fotovoltaico. La superficie del tetto forma un angolo retto e la sua inclinazione permette all'acqua piovana di defluire in modo ottimale e di raccogliersi nei serbatoi d'acqua dolce. “È una simbiosi tra funzionalità e integrazione nel paesaggio. Riflette le pareti del Dachstein”, sottolinea Stephan Hoinkes.

Soluzione su misura

Dati e fatti

Prodotto

FX.12 tetto, FX.12 facciata

Colore

43 P.10 grigio pietra

Architetto

dreiplus Architekten, Arch. DI Thomas Heil, Stephan Hoinkes

Installatore

Grossi Dach

Paese

Austria

Città

Ramsau

Tipo di oggetto

Hotel e gastronomia, Rifugi alpini

Copyright

© PREFA | Croce & Wir

Particolare del pannello FX.12 PREFA nel colore P.10 grigio pietra.

Lasciati ispirare: Altri oggetti

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Grazie alla leggerezza dei prodotti PREFA, gli interventi di ristrutturazione di tetti e facciate sono semplici, veloci e migliorano notevolmente l’aspetto della tua casa.

Galleria ristrutturazioni: Edifici prima e dopo la ristrutturazione

Casa con garage dopo la ristrutturazione del tetto con tegole PREFA antracite
Casa prima della ristrutturazione del tetto con tegole PREFA, tetto a due falde e garage