Sistemi per pannelli solari PREFA
PREFA offre sistemi di montaggio per pannelli solari classici come sottostruttura per gli impianti fotovoltaici convenzionali su tetto oltre alle nuove tegole fotovoltaiche PREFA con moduli fotovoltaici integrati. Il tetto solare PREFA è 2 in 1: tetto con la massima resistenza e sistema fotovoltaico!
Quanto deve essere grande un tetto solare?
Le dimensioni del tetto e la potenza richiesta giocano un ruolo importante nel dimensionamento. Il fabbisogno medio annuo di elettricità di una famiglia in una casa unifamiliare è di circa 4.800 kWh. Dal momento che in futuro si prevede un tasso di autoconsumo più elevato, considerato l’uso di auto elettriche, pompe di calore, ecc. si consiglia un dimensionamento dell’impianto compreso tra 5 e 7 kWp.
Vale la pena di installare un impianto maggiorato rispetto all’attuale fabbisogno elettrico?
Vale la pena di ricoprire generosamente un tetto esistente con moduli fotovoltaici per prepararsi al futuro e utilizzare il tetto in modo più efficiente come centrale solare.
Quanto rendono le tegole fotovoltaiche PREFA?
Quanta superfice di tegole fotovoltaiche é necessaria per raggiungere 1kWp?
Quanto pesa la tegola fotovoltaica PREFA? Il mio tetto può sopportare il carico aggiuntivo delle tegole fotovoltaiche PREFA?
La tegola fotovoltaica PREFA pesa 12,6 kg/m² sia nel formato piccolo che in quello grande!
Rispetto alle tegole in argilla o alle tegole in cemento, la nostra tegola fotovoltaica PREFA è "un peso leggero", soprattutto perché i moduli solari sono già integrati nel tetto.
Le tegole in argilla pesano tra i 42 kg/m² e i 47 kg/m² senza sottostruttura e impianto fotovoltaico. Le tegole in calcestruzzo pesano tra 31 kg/m² e 52 kg/m² senza sottostruttura e impianto fotovoltaico.
Quali sono le condizioni di garanzia?
Anche dopo 25 anni, le vostre tegole fotovoltaiche PREFA hanno una resa garantita pari all'80% della potenza iniziale. Ciò significa che si garantisce che la vostra tegola fotovoltaica "grande", installata nel 2022, con una potenza nominale di 100 Wp, produrrà ancora almeno 80 Wp nel 2047.